Nimbus UH-1 vira a sinistra

Siete amanti dell'Ala Rotante? Questo spazio è tutto per voi!

Moderatori: Moderatori, Admins

Nimbus UH-1 vira a sinistra

Messaggioda chittalink » 03/04/2021, 17:29

Ciao a tutti
volevo fare una domanda a chi ha il Nimbus UH-1 Huey (XPlane 11): nel normale volo con l'orizzonte artificiale perfettamente in asse l'elicottero vira a sinistra in maniera piuttosto significativa, al punto che devo continuamente correggerlo...capita anche a voi?
In realtà questo problema l'ho riscontrato anche nel 139, ma in modo molto meno importante...puntualizzo che faccio solo VFR
Grazie e Buona Pasqua a tutti
i7 8700 k; Ge force RTX 2070 8 GB OC Edition; Asus Rog Strix Z390-F gaming LGA 1151 ATX; Monitor HP Pavilion 32"
chittalink

New Member

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Re: Nimbus UH-1 vira a sinistra

Messaggioda Aviators » 03/04/2021, 21:53

è l'effetto del rotore di coda che tende a imbardare l'elicottero a sinistra, correggi dando pedale destro ;)
L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
Aviators

Primo Ufficiale

Ha ringraziato: 64 volte
Stato ringraziato: 13 volte

Re: Nimbus UH-1 vira a sinistra

Messaggioda chittalink » 03/04/2021, 22:44

In effetti è quello che ieri ho iniziato a fare ma mi pareva una forzatura anomala (e a dir la verità, non avendo pedaliera,è anche un pò impegnativo per tutta la durata del volo)..ma dal momento che pare "fisologico" (quantomeno nello huey mi par di capire) farò così..
Grazie come sempre

PS: l'eli è secondo me fatto molto bene..abituato al 139, 429 e al 412 devo dire che il pilotaggio richiede un certo impegno costante, specialmente in atterraggio..il caro vecchio "nonno mulo" è piuttsto rognosino.. :)
PS 2: Molto intereressante la released EPI del 412..lo consiglio.. https://www.helisimmer.com/news/tom-woods-released-epi-mod-x-trident-b412-x-plane
PS 3: A proposito di novità ora vediamo se X-rotors esce col 109...visto i tempi magari avrei puntato sul 169, ma verso il 109 nutro profondo affetto, tipo il primo amore non si scorda mai visto che ci ho volato sopra per anni, pertanto la cosa non mi dispiacerebbe..
Un elisaluto a tutti
i7 8700 k; Ge force RTX 2070 8 GB OC Edition; Asus Rog Strix Z390-F gaming LGA 1151 ATX; Monitor HP Pavilion 32"
chittalink

New Member

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Torna a Elicotteri