Please consider registering
Guest
Forum Scope


Match



Forum Options



Min search length: 3 characters / Max search length: 84 characters
sp_TopicIcon
Offresi servizi avanzati per la simulazione di volo
RSS
ermannocavallini
9 Posts
(Offline)
1
21/11/2021 - 11:42 AM
Print

Fino al 31/12/2021 come promozione per i nuovi tesserati, L’associazione Il Gabbiano con 35 anni di esperienza nel volo VDS reale, offre: Un ora di connessione gratuita con i propri server del progetto VFR estremo, Assistiti da un istruttore certificato Aeroclub d’italia. Tessera associativa valida fino al 31/12/2022  25 euro. Sevizzi forniti: – Connessione remota a distanza che permette di trasformare un hardware vecchio o poco potente in una stazione di simulazione ai massimi livelli. – Vastissimo database di aerei , aeroporti e scenari con cui upgradare una propria installazione con base X-plane 11 – Consulenza di un istruttore di volo reale con 35 anni di esperienza, con qualifica anche come tecnico aeronautico. – Scenari ad altissima definizione con punti di riferimento reali tarati grazzie alla reale esperienza di volo (solo in italia e solo aeroporti minori, aviosuperfici e campi volo) – sviluppo su misura campi volo e rievocazioni storiche di aeroporti oggi non piu esistenti. 

— POST MODIFICATO —

aviators
21 Posts
(Offline)
2
22/11/2021 - 7:17 AM
Print

Prima di pubblicizzare un servizio a pagamento (che personalmente trovo soldi sprecati, tra video youtube e comunità di volo, si trova tanta roba free e persone disposte ad aiutare in maniera gratuita) hai chiesto il permesso all’admin del sito per poter sponsorizzare la tua ”attività”?

 

ermannocavallini
9 Posts
(Offline)
4
30/11/2021 - 7:28 AM
Print

Vorrei precisare che il nostro non è un servizio commerciale a pagamento ma l’invito ad associarsi ad una associazione no profit. Entrata in questa poi (e solo a questa condizione)  si puo accedere ai servizzi a solo rimborso spese come del resto nella nostra e in tutte le associazioni che gestiscono Aerei reali si fa. Chiunque vada in un qualunque aeroclub, sa benissimo che bisogna associarsi e poi pagare a solo rimborso spese le ore di volo. il noleggio presso aziende commerciali pure esiste ma è cosa diversa e logicamente costa molto di più perche a fini di lucro.

Questo per precisare che la nostra non è una attività commerciale, ma un club di appassionati , con una sua vita sociale a cui ogni vero appassionato di volo puo accedere  🙂

Marco
Miami, FL
117 Posts
(Offline)
5
30/11/2021 - 8:26 AM
Print

grazie per la precisazione, qui promuoviamo qualsiasi tipo di attività e diamo visibilità a chiunque contribuisca ad aiutare la community 🙏🏻


Marco // x-plane.it // digital@x-plane.it

 

MPTO - KMIA - LIEE - LIMF

 

IVAO

aviators
21 Posts
(Offline)
6
30/11/2021 - 1:28 PM
Print

Per il tuo ragionamento che fai allora anche nei forum si dovrebbe ”pagare” per sostenere l’infrastuttura e i costi. Contribuisci al mantenimento del forum Xplane.it?

Ps: io la vedo come un’associazione a scopo di lucro personale.

ci sono tanti gruppi e associazioni di volo di simulazione aerea totalmente gratuite (con la possibilità di fare donazioni per sostenere la piattaforma).

 

fabiof1990
1 Posts
(Offline)
7
01/12/2021 - 7:06 AM
Print

Grazie mille Ermanno Cavallini per la tua disponibilità e gentilezza nel mostrarmi il vostro magnifico simulatore. Un progetto veramente stupendo del quale non vedo l’ora di farne parte anch’io! Da diverso tempo mi ponevo l’interrogativo riguardo a come allenarmi nel volo a vista e nessun simulatore in commercio sembrava assecondare questa esigenza finché non ho trovato voi!

ermannocavallini
9 Posts
(Offline)
8
01/12/2021 - 8:12 AM
Print

risposta ad Aviators—- Si in effetti anche nei forum un contributo andrebbe dato secondo me, naturalmente proporsionato all’impegno di chi fa le cose. per parte mia se mi si da modo di contribuire con carta di credito, vorrei dare un piccolo contributo a questo sito , che secondo me, è di pubblica utilità, ovviamente invito tutti a fare altrettanto. Permettimi però di farti notare che per chi proviene dal mondo informatico l’approccio è diverso  da chi invece proviene dal mondo reale del volo. in informatica si da per scontato che molte cose debbano essere gratuite (ed in una certa misura è una buona cosa) , nel mondo del volo reale i costi , e le ore di lavoro impiegato sono tali che questo è impensabile. in un gruppo che si occupa di simulatori di volo professionali, secondo me dovrebbe prevalere l’approccio del volo reale, se invece uno usa i simulatori di volo solo per gioco (tipo flight simulator 2020 ad esempio) va benissimo l’approccio informatico. Tuttavia ricordo che anche in questo mondo i lavori più di valore sono a pagamento , e nessuno ci vede nulla di strano. Per ultimo permettetemi di proporre una riflessione su una via itermedia tra il tutto gratis e la via commerciale a pagamento. Quella che io ho scelto è la via che si utilizza (forzatamente)  nel mondo del volo VDS, per cui è vietata dalla legge l’attività commerciale. Si crea una associazione no profit che è proprietaria di beni e servizzi e chi vuole usufruirne si associa. solo dopo che è diventato socio, ci accede a rimborso spese (il bilancio finale dell’associazione deve essere in pareggio o comunque non prevedere utili) . questa è una via assolutamente legale praticata dagli albori del VDS in ogni club o scuola di volo in Italia, che lo ricordo, NON puo essere per legge una azienda profit.  Lo stesso avviene in ogni aeroclub federato All’Aeroclub d’italia fin dagli anni 50. Un sincero augurio di buona giornata e happy landings da Ermanno Cavallini

ermannocavallini
9 Posts
(Offline)
9
01/12/2021 - 8:31 AM
Print

Grazie a te Fabio , sono felice che l’esperienza ti sia piaciuta , ma soptattutto sono felice che questo ti serva come allenamento/addestramento per il volo reale che tu pratichi.

 

aviators
21 Posts
(Offline)
10
01/12/2021 - 12:37 PM
Print

Il problema è proprio lo scenario che si va a creare:

“”Grazie mille Ermanno Cavallini per la tua disponibilità e gentilezza nel mostrarmi il vostro magnifico simulatore. Un progetto veramente stupendo del quale non vedo l’ora di farne parte anch’io! Da diverso tempo mi ponevo l’interrogativo riguardo a come allenarmi nel volo a vista e nessun simulatore in commercio sembrava assecondare questa esigenza finché non ho trovato voi!””

Qualcuno si può illudere che tu offra un’altro simulatore aereo, una piattaforma professionale e specifica al VDS, ma in realtà è semplicemente Xplane11 con mod e plugin, io sto rispondendo a questo post a fine di tutelare l’utente non esperto di informatica/simulazione, onde evitare che possa essere raggirato, come capita con i vari simulatori fake che sfruttano FlightGear (Free e Open Source) e viene venduto sotto altri nomi e spacciandolo per un simulatore professionale.
Il problema del tuo topic è proprio il titolo e il contenuto, fai prima a scrivere: Associazione noprofit per VDS, anzichè: “Offresi servizi avanzati per la simulazione di volo”.

Spero che sia arrivato il mio messaggio a Ermanno, e ai vari utenti. Ci sono aeroclub virtuali anche a pagamento (di cui in passato ne ho fatto parte) cosi come vi sono anche quelli totalmente gratuiti, ma la descrizione e il titolo devono essere chiari e sinceri.

ps: basta poco avere un amico o un profilo fake per creare false recensioni.

 

ermannocavallini
9 Posts
(Offline)
11
01/12/2021 - 1:35 PM
Print

risposta ad Aviators- Quello che sembra sfuggirti  caro Aviator e che il mix di aggiunte sapientemente scelte grazie ad una reale esperienza di volo reale, di fatto realizza, quello che con un semplice simulatore commerciale non è possibile fare. Sembra sfuggirti caro Aviators (sarebbe piu etico che ti chiamassi col tuo vero nome e cognome mettendoci la faccia come io essendo d’esempio faccio) che  Anche qui, bisogna superare certe ottuse rigidità mentali. Se uno prende un software (mettiamo x-plane) e spende ore  e grazie alla sua esperienza seleziona tra i molti software disponibili in aggiunta, quelli che realizzano un vero realismo, in più mettendoci del proprio scrivendo anche alcune parti ex-novo;  di fatto ralizza qualcosa di completamente nuovo che con il normale x-plane non è possibile fare.  Quindi il progetto VFR estremo è a buon titolo una cosa assai diversa che comprare  il semplice titolo commerciale e  eseguirlo senza alcuna esperienza di volo reale. Certamente il tuo modo di pensare va bene per chi gli basta giocare,  ma non per chi aspira ad un vero realismo, magari ad addestrarsi poi al volo vero VDS. Mi dispiace molto che qualcuno imbevuto di sola cultura informatica  non si renda conto della profonda differenza. a mio parere Aviator sei tu che non hai compreso il valore delle cose e confondi piombo con oro, mettendo anche altri sulla stessa erronea strada. Desidero chiarirti bene che il valore non sta ne in x-plane ne negli addon ma nell’esperienza e nella sapienza di come sono messi insieme in modo da garantire un vero realismo, e quello il vero valore. Un valore che evidentemente gente come te non riesce nemmeno a concepire……  ti auguro prima o poi di divenire a questo nuovo e piu alto livello di consapevolezza…..   happy landings…..  🙂    Ingranditore di immagini

albertopirrotta
1 Posts
(Offline)
12
01/12/2021 - 2:42 PM
Print

Io sinceramente conosco Ermanno da circa 2 anni e mi trovo benissimo a volare con lui, non ho un computer potente, é un vecchio notebook del 2015.

Grazie a lui e all’associazione Il Gabbiano posso connettermi a distanza utilizzando il programma Parsec e posso usufruire di X Plane 11 aggiornato e con molte aviosuperfici ed aerei di ogni tipo. C’è ne sono centinaia, alcuni dettagliatissimi.

A me piace fare live per far apprezzare l’estremo realismo di molte aviosuperfici e di molte città, realizzate con mappe satellitari ad alta risoluzione prese da internet.

Volare é bello, specialmente se si avvicina alla realtà.

Miglioriamo ogni giorno di più, grazie anche al supporto degli appassionati che intendono iscriversi all’Associazione fondata da Ermanno Cavallini. 

Marco
Miami, FL
117 Posts
(Offline)
13
01/12/2021 - 3:42 PM
Print

ragazzi mi assento due giorni e il delirio, allora: questo forum è stato rimesso in piedi per avvicinare gli utenti e non aprire litigi infiniti. nessuno deve dare il nome e cognome, @aviators ha fatto presente (correggimi se sbaglio) che bisognerebbe avere un pelino di buon senso al netto del servizio che si offre, perché a dirla tutta io ho mantenuto il tuo post oscurando i vari link (perché mi interessa tenervi qui e non farvi scappare) ma d’altro canto il “cerco, vendo, scambio” è riferito all’attrezzatura di volo, device, pc, software etc e non servizi (così, giusto per puntualizzare).

Ciò detto, tengo il post ma lo chiudo essendo certo che tutti capirete. 

PS: per scannarvi oggi attivo la webchat in cima al sito (così giusto FYI KissLaugh)


Marco // x-plane.it // digital@x-plane.it

 

MPTO - KMIA - LIEE - LIMF

 

IVAO

Forum Timezone: Europe/Rome
All RSS Show Stats
Administrators: Marco
Top Posters:
marcospada: 68
aviators: 21
paolozamp: 9
ermannocavallini: 9
valtercossavella: 7
vestrucci19gmail-com: 6
marco1212: 6
corsico77: 5
xplane-it: 4
grjr: 3
Newest Members:
leviat
kristinahfb
adamtbz
scorchingsaugs
viktoriucp
veronagtg
kristinaprm
kristinawnk
serznhs
igorzyn
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 21
Topics: 87
Posts: 274

 

Member Stats:
Guest Posters: 1
Members: 360
Moderators: 0
Admins: 1

Most Users Ever Online
40
Currently Online
Guest(s)
2
Currently Browsing this Page

1 Guest(s)